“Spacca tutto e fa mbress’”: la lotta della piccola Ginevra contro il cancro
La piccola Ginevra, la bimba di Melito di Napoli malata di cancro al cervello, è entrata questa mattina in sala operatoria all’ospedale di Hannover, in Germania.
La sua operazione, che aveva costi elevatissimi, è stata possibile grazie a una raccolta fondi speciale, con un concerto di beneficenza a cui hanno partecipato 25 artisti napoletani.
Ginevra , come racconta Il Mattino, da 4 anni combatte contro il cancro, diagnosticatole nel 2015: dopo un anno e mezzo di cure con due cicli di chemio – prima al Pausillipon di Napoli, poi al Bambin Gesù e al Gemelli di Roma – il peggioramento delle sue condizioni ha portato la famiglia all’unica soluzione possibile, l’intervento in Germania per avere una speranza.
Fabio, il padre della bambina, su Facebook ha postato una foto della bambina prima dell’intervento, seduta sul letto di ospedale: «Vai amore, vai e vinci! – scrive il papà – Papà mamma e Miriana ti amano più della loro stessa vita. Sei una guerriera, spacca tutto e fa mbress’ che già ci manchi da impazzire! Ti amiamo. Gesù pensaci tu!».