Sparatoria in pieno centro: ucciso un 52enne

Redazione
Sparatoria in pieno centro: ucciso un 52enne
Sparatoria in pieno centro: ucciso un 52enne

Sparatoria in pieno centro: ucciso un 52enne. Gravissimo il fratello. Sparatoria in pieno centro a Lamezia dopo le 19 di oggi. Un uomo, Luigi Trovato, 52 anni, è morto colpito da diversi colpi di arma da fuoco in piazza Borelli in pieno centro.

Con lui c’era il fratello, Luciano Trovato, 37 anni, che verserebbe in condizioni gravissime, oltre a un’altra persona, Pasquale D’Angela di 34 anni, forse un amico che si trovava con loro e che è rimasto anche lui ferito.

Sul posto si sono recate le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due erano appena scesi dall’auto quando il killer (o i killer) sarebbe entrato in azione facendo fuoco.

La vittima era già nota alle forze dell’ordine in quanto era rimasta coinvolta nell’operazione “Perseo”, effettuata nel 2013 contro il clan Giampà. Luigi Trovato fu accusato di associazione mafiosa ma, nel 2021, fu assolto da tutte le accuse.

Choc a Castrovillari: aggrediscono un disabile e tentano di dar fuoco al suo giubbotto

Un disabile utilizzato come un giocattolo. La vergogna di una domenica sera si è consumata nel centro di Castrovillari con un gruppo di giovani che si sarebbe divertito con la persona fragile fino a tentare di dar fuoco al suo giubbotto.

L’uomo ha dovuto far ricorso anche alle cure dei sanitari dell’ospedale Ferrari e fortunatamente non sembra aver riportato gravi conseguenze. Restano, invece, ben altre e più profonde ferite di quanto gli è accaduto.

Il grave episodio, sul quale indagano i carabinieri, è stato immediatamente denunciato dalla famiglia. Il risentimento è stato condensato in un post apparso sui Social, nel quale gli autori dell’aggressione sono definiti “bestie per le quali proviamo schifo e vergogna”. (cosenza.gazzettadelsud.it)