Quantcast
Cronaca

Stabile il numero dei contagi, in Lombardia il 70% dei nuovi positivi

di  Redazione  -  29 Maggio 2020

Stabile il numero dei contagi, in Lombardia il 70% dei nuovi positivi. La Protezione Civile ha diffuso il quotidiano bollettino sull’andamento dell’epidemia da Covid- 19 nel nostro paese.  Il totale delle vittime in Italia e è arrivato a quota 33.229 dall’inizio del monitoraggio dell’epidemia.  Sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore. Ieri l’aumento nel numero dei decessi era stato di 70.

I nuovi contagi registrati sono 516 in 24 ore, in lieve diminuzione rispetto a ieri quando l’incremento era di 593 casi. Dei nuovi contagi, 354 sono in Lombardia, pari a quasi il  70%del totale. I guariti di oggi sono in tutto 2240 pazienti.

I dati parlano chiaro e ravvisano forti problemi in Lombardia. Sembra proprio che questa regione non riesca a sconfiggere questo insidioso virus. Ancora 354 contagiati vogliono anche dire che non sono state applicate a dovere le norme per il distanziamento.

Naturalmente, i problemi della Lombardia si riversano in tutta Italia. E’ inutile pensare che la vicenda possa riguardare solo questa regione, Nessuno può pensare di salvarsi da solo da una pandemia del genere. Solo uniti e solidali si può sconfiggere il virus, altre strade non ce ne sono.