Stazione di Cancello Scalo: si incatena ai binari, lo salva la Polfer
Stazione di Cancello Scalo: si incatena ai binari, lo salva la Polfer. Si sono vissuti momenti drammatici alla Stazione ferroviaria di Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.
Un uomo si è incatenato ai binari, minacciando di farsi passare addosso il treno. A lanciare l’allarme è la sorella dell’uomo, la quale ha chiamato subito i soccorsi. Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza.
È intervenuta anche la Polizia Ferroviaria, che ha ordinato di bloccare immediatamente tutta la circolazione ferroviaria, mentre gli agenti cercavano di raggiungere l’uomo incatenato per liberarlo, proprio mentre stava sopraggiungendo un treno merci.
Per fortuna la manovra di sicurezza ha funzionato perfettamente e l’uomo, originario della provincia di Caserta, è messo in salvo senza un graffio. Per lui, però, è scattata comunque la denuncia per interruzione di pubblico servizio.
L’uomo si era incatenato ai binari con un lucchetto
L’episodio è accaduto nelle scorse ore. Alla fine, la Polizia di Stato di Caserta è riuscita a salvare l’uomo che si era incatenato ai binari della stazione ferroviaria di Cancello Scalo.
Secondo quanto ricostruito, a lanciare l’allarme è una donna (la sorella dell’uomo), che, in forte stato di agitazione, si è presentata al Posto Polfer di Cancello Scalo, raccontando agli agenti in servizio che il fratello aveva annunciato l’intenzione di suicidarsi in quello scalo ferroviario lanciandosi sotto un treno.
Gli agenti della Polfer, a quel punto, si sono subito attivati. Per prima cosa hanno individuato il binario dove, nel frattempo, stava arrivando un treno merci. Qui hanno visto l’uomo incatenato. Lo hanno raggiunto e sono riusciti a metterlo in sicurezza e contemporaneamente ad attivare le procedure di soccorso.
Salvato dalla Polizia ferroviaria
Bloccata la circolazione, i poliziotti hanno scoperto che l’uomo si era incatenato con un lucchetto con intenti suicidi. Sul posto, nel frattempo, è arrivata un’ambulanza del 118.
Il personale medico sanitario ha visitato l’uomo, il quale, dopo le prime cure mediche del caso, e non avendo riportato ferite, è riaffidato ai familiari e deferito per interruzione di pubblico servizio.