Stazione di Cervinara, il Comitato: il Sindaco si occupi anche dei treni
Stazione di Cervinara, il Comitato: il Sindaco si occupi anche dei treni. Riceviamo e pubblichiamo una nota del comitato disagiati della Ferrovia Valle Caudina.
Gentile Signor Sindaco, in qualità di Presidente del Comitato Disagiati Valle Caudina volevo “congratularmi” con lei per, cito testualmente …” finalmente giunge a realizzazione un’opera per la quale l’amministrazione comunale si era impegnata da diversi mesi…”
Quando mai?
Ironia a parte, ma quando mai? Quando e in che modo l’Amministrazione da Lei rappresentata si è interessata della questione stazione- treni- EAV?
Quando e in che modo Lei o chi per Lei ha risposto ai comunicati stampa a firma del Comitato?
Quando e in che modo si è fatta portavoce delle istanze rappresentatele da chi vive concretamente situazioni di disagio ed ha contezza delle sventure del caso?
Certo, sarebbe stato forse un impegno eccessivo e non meritevole di attenzione da parte sua, però il Comitato che mi onoro di presiedere non si è mai stancato, non si è mai tirato indietro e non ha mai abbassato la guardia, bussando a tutte le porte, anche la sua che però è rimasta serrata.
Medaglia al valore
Ma se qualche porta alla fine si è aperta, noi siamo contenti soprattutto se il nostro operato ha contribuito al raggiungimento di questo piccolo ma importante traguardo.
Non vogliamo la gloria
Non vogliamo la gloria, non vogliamo ringraziamenti, non vogliamo salire su nessun carro, noi siamo semplicemente dalla parte della VERITÀ.
Ora però dopo l’abbellimento della stazione si preoccupi di far ammodernare la linea in termini di tempi e sicurezza.
Questa si che sarebbe una bella medaglia al valore da sfoggiare in pubblico.
Tanto dovevo, avv. Augusto Genovese Presidente del Comitato Disagiati Valle Caudina.