Stella Ricci, una delle tre donne più influenti d’Italia nel settore pasticceria

Redazione
Stella Ricci, una delle tre donne più influenti d’Italia nel settore pasticceria
Stella Ricci, una delle tre donne più influenti d'Italia nel settore pasticceria

Stella Ricci, una delle tre donne più influenti d’Italia nel settore pasticceria. Una Stella illumina la Valle Caudina ed espande il suo bagliore in tutta Italia e non solo. Sugli scudi Stella Ricci, titolare e anima dell’omonima pasticceria che si trova lungo la strada statale Appia, proprio nel cuore della Valle Caudina.

The Fork

The Fork ha chiesto ai suoi utenti quali fossero le donne più influenti in tutto il settore food. Ebbene, per la categoria pasticceria, nella terzina vincente. al secondo posto in assoluto, figura la signora Stella Ricci. Un risultato straordinario che ripaga tanto lavoro, studio , impegno, sacrificio ed una grande passione.

Un risultato che arriva anche a ridosso della festa della donna e dimostra l’importanza crescente del gentil sesso nella ideazione e gestione di aziende di successo. In realtà, il premio deve essere diviso a metà con Cesare Finelli, l’altra metà nella vita e nella pasticceria di Stella Ricci.

Ma a parte la parentesi sentimentale, Pasticceria Stella ha un’anima tutta femminile. Anche lo staff dell’azienda è interamente composto da rappresentanti del gentil sesso. Un tocco, una visione del mondo e soprattutto un gusto particolare che sa evolversi e non restare fermo anche quando si raggiungono importanti risultati.

Del resto, la signora Stella Ricci, dopo gli studi economici ha deciso di votarsi completamente alla dolcezza, coniugata anche all’immagine, mai pacchiana, ma sempre elegante. Il gusto non si deve mai discutere ma anche l’occhio vuole la sua parte. Così ogni dolce conquista il palato e si impone per il suo stile inimitabile.

Un viaggio nello spazio e nel tempo

Stile inimitabile anche all’interno degli stessi locali della pasticceria. Un’eleganza raffinata avvolge ogni cliente che entrando si accorge immediatamente che sta per intraprendere un viaggio. Un viaggio nello spazio perché un ambiente simile lo si può trovare in una pasticceria di Vienna o Trieste. Ma un viaggio anche nel tempo.

Un viaggio che parte esaltando il meglio delle nostre tradizioni per approdare al superamento di vecchi stereotipi e nuovi confini del gusto. Ecco perché gli utenti di The Fork hanno incoronato Stella Ricci tra le signore più influenti di Italia nel settore pasticceria. Non si tratta di un traguardo, ma di una spinta verso nuovi successi.