Stretta sul Covid a Montersarchio, più carabinieri in strada
Stretta sul Covid a Montersarchio, più carabinieri in strada. Montesarchio avrà un numero maggiore di carabinieri che verranno impiegati anche per i controlli anti covid.
Montesarchio meno colpita
Lo annuncia il sindaco di Montesarchio Franco Damiano. I dati dicono, sottolinea il primo cittadino, chiaramente che Montesarchio, nella prima fase covid è stata tra le comunità meno colpite.
Per questo risultato bisogna ringraziare la responsabilità dei cittadini, il lavoro delle forze dell’ordine e la meticolosità e all’attenzione dell’amministrazione.
Il lavoro costante per garantire il maggior grado di sicurezza alla comunità e ai cittadini continua ancora oggi. In silenzio e nelle sedi opportune e non sbandierando su Facebook .
Risultato
Un altro importante risultato è stato raggiunto. Aumenta in maniera massiccia la presenza dei carabinieri a Montesarchio per il controllo del territorio.
Accolte dunque le istanze del sindaco di Montesarchio Franco Damiano portate al Comitato Ordine pubblico provinciale.
Carabinieri
“Ringrazio la Prefettura e i carabinieri, dice Damiano, per la straordinaria sensibilità mostrata nei confronti dei sindaci in un momento così delicato. Avremo la possibilità e, viste le esigue forze di polizia municipale, e dunque con l’incessante lavoro dei soli carabinieri, un controllo capillare anche sulla corretta applicazione delle normative anti covid: frutto del lavoro fatto nelle sedi opportune e non su Facebook.
A tal proposito ricordo, conclude Damiano, che a prescindere dal numero delle forze dell’ordine sta ai cittadini essere responsabili. Devono essere loro a indossare la mascherina e tutelando loro stessi e gli altri non dalle multe, ma da un virus che finora, nel mondo, ha prodotto più di 800 mila vittime”.