Sul traforo la maggioranza consiliare di Cervinara resta in attesa
Sul traforo la maggioranza consiliare di Cervinara resta in attesa.
Restiamo in attesa di esaminare il progetto definitivo e poi esprimeremo le nostre valutazioni, Dobbiamo soprattutto capire che tipo di impatto ambientale avrà sul nostro territorio.
Per il momento restiamo in attesa e su questo importante argomento si deve esprimere anche il consiglio comunale”.
Sono le parole del sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi al termine della riunione di maggioranza che era stata convocata dallo stesso primo cittadino con un unico argomento, ossia, le questioni relative al traforo del Partenio.
La Provincia di Avellino ha affidato, con quattro delibere, fortemente, contestate dall’ordine degli architetti, la progettazione del traforo e Tangredi ha riunito i suoi consiglieri per studiare il da farsi.
“E’ stato un incontro fruttuoso, ci ha detto ancora la fascia tricolore, la maggioranza è compatta nel voler capire che tipo di impatto ambientale ci sarà sul nostro territorio e poi si esprimerà. Altra cosa che abbiamo sottolineato è la necessità che l’opera, se dovesse andare in porto, non resti un’altra incompiuta.
Allo stesso tempo intendiamo ribadire la necessità che venga portata a termine la scorrimento veloce e la nostra linea ferroviaria possa essere agganciata all’alta velocità. Restiamo in attesa, conclude Tangredi, ma sarà un’attesa vigile.