Suona la prima campanella anche a Ceppaloni

Redazione
Suona la prima campanella anche a Ceppaloni
Suona la prima campanella anche a Ceppaloni

Suona la prima campanella anche a Ceppaloni. “Il suono della prima campanella è quella cosa che nella vita non si dimentica mai, è un mix di emozioni e sensazioni contrastanti tra loro, sia per gli alunni che si affacciano in un mondo da esplorare e sia per i genitori che lasciano per la prima volta le mani dei loro figli per consegnarle a quelle della società”, così in una nota il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo, che insieme all’Amministrazione comunale ha partecipato all’avvio dell’anno scolastico.

La prima campanella

“Anche a Ceppaloni – prosegue Cataudo – è suonata la prima campanella. Lunedì per la scuola secondaria di primo grado e questa mattina, invece, per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria. Insieme all’Amministrazione comunale siamo stati presenti all’avvio delle attività didattiche perché la scuola e le esigenze delle famiglie, sono al primo posto di questa amministrazione”, spiega la fascia tricolore.

“Sono entusiasta di tutto il corpo docente, della passione che hanno per il loro lavoro e per tutto ciò che riescono a trasmettere agli alunni. Quello del docente – aggiunge il Primo Cittadino – è certamente uno dei lavori più difficili. Al dirigente scolastico, a cui rinnovo il mio augurio per il nuovo anno appena iniziato, posso solo dirle che da parte di tutta l’Amministrazione avrà il masso appoggio e vicinanza per qualsiasi iniziativa”.

“La scuola è il cuore della nostra comunità, rappresenta il futuro dei nostri giovani e il pilastro su cui si basa il progresso. Crediamo che la conoscenza sia la chiave per costruire un futuro migliore e la scuola è un luogo in cui si coltiva la conoscenza, si promuovono valori importanti e si preparano i nostri giovani per affrontare sfide future”,  conclude il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo.