Attualità

Svezia, è caccia ai cuochi: ecco come mandare il curriculum

Svezia, è caccia ai cuochi: ecco come mandare il curriculum

Presso l’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento si è svolto l’evento “Opportunità per cuochi in Svezia”.
Promossa dal Servizio EURES del Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento, diretto dalla dott.ssa Annamaria Bellicosa, l’iniziativa, appoggiata dal Preside dott. Luigi Mottola e dal Corpo docente dell’istituto, è stata indirizzata verso le Classi quarte e quinte dell’indirizzo Enogastronomico per un totale di circa 80 studenti.
L’incontro ha visto la partecipazione della dott.ssa Rosalba Sorice, Consulente EURES della Provincia sannita, e della dott.ssa Roberta Scarpa, della Città Metropolitana di Venezia e componente del Gruppo di lavoro nazionale EURES – Coordinamento Ministero del Lavoro Italia/Svezia.
Le relatrici hanno illustrato le condizioni di vita e lavoro nel Paese scandinavo partendo dalle esperienze di reclutamento già recentemente realizzate in sinergia con la Rete dei consulenti EURES e datori di lavoro svedesi.
Le possibilità per cuochi e chef in Svezia sono tante: circa 3000 le posizioni ancora aperte per i professionisti della ristorazione. Chi fosse interessato può inviare mail con un Curriculum vitae in inglese alla Consulente Eures della Provincia di Benevento all’indirizzo: rosalba.sorice@provincia.benevento.it, indicando nell’oggetto “Chef Svezia”. Per rimanere informati sulle offerte e gli appuntamenti, inoltre, EURES Benevento è presente sulla pagina FB www.facebook.com/euresbenevento!
La mission della Rete EURES, che fa capo al Centro per l’Impiego sito di via XXV Luglio della Provincia di Benevento, è facilitare l’occupabilità su tutto il territorio europeo. In particolare, è stato presentato il Progetto YFEJ4.0, programma di mobilità dell’Unione Europea, che ha lo scopo di aiutare i giovani a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio e/o apprendistato in un altro paese europeo, assistendo i datori di lavoro nella ricerca di lavoratori qualificati. Infine, oltre alla presentazione delle offerte nel settore dell’ospitalità attualmente attive, si sono illustrate le potenzialità e possibilità generali offerte dal servizio EURES del Centro per l’Impiego di Benevento, presso il quale, oltre alla Consulente EURES, è presente la Referente EURES Sig.ra Annamaria Cusani.

Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
centro commerciale
Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara
cervinara
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it