Taburno, appello di Montella: Servono soldi per l’antincendio

Redazione
Taburno, appello di Montella: Servono soldi per l’antincendio

Valle Caudina. E’ un appello, quasi disperato quello che il presidente della comunità montana del Taburno, Carmine Montella, sindaco di Paolisi, ha inviato al prefetto di Benevento, Paola Galeone.
Si tratta del secondo nell’arco di poco più di dieci giorni. La stagione estiva è particolarmente calda, come non se ne vedevano da una decina di anni, e come tragica conseguenza, il Taburno ha iniziato a bruciare.
Purtroppo l’ente montano non riesce a far partire il servizio antincendio perché gli operai non hanno neanche i soldi per fare rifornimento di benzina nei mezzi. Montella sottolinea che non percepiscono lo stipendio da 14 mesi e la comunità montana deve ancora ricevere le risorse che ha anticipato lo scorso anno per il servizio e non  è nelle condizioni di erogare neanche un euro. Non solo, proprio queste condizioni non permettono al presidente di chiedere ulteriori sforzi ai lavoratori oramai prostrati. Ed, intanto, nei giorni scorsi ci sono stati già due vasti incendi. Il presidente chiede al Prefetto di farsi promotore di un incontro ad horas con la regione Campania per tamponare questa situazione prima che vada tutto in fumo. E non si tratta di un modo di dire.