Tamponamento tra tre tir, camionista estratto dalle lamiere
Tamponamento tra tre tir, camionista estratto dalle lamiere. Un camionista quarantaseienne originario del Frusinate è trasportato in ospedale con l’eliambulanza perché è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A13 Bologna-Padova.
Una tragedia sfiorata, l’uomo è estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, e consegnato alle cure dei sanitari. A rimanere coinvolti nell’incidente stradale sono tre camion, che per cause non note e ancora in corso d’accertamento, si sono scontrati.
L’impatto è violento e ad avere la peggio è il conducente di uno di essi. Secondo quanto ricostruito finora, i tre mezzi pesanti stavano viaggiando lungo l’autostrada, quando si sono urtati all’altezza del chilometro 11. Poco prima lungo lo stesso tratto, intorno a mezzogiorno un autoarticolato che trasportata cartongesso si è incendiato.
Il camionista ferito portato in ospedale
Come si vede dalla foto scattata dai vigili del fuoco nello scontro i camion sono finiti fuori dalla carreggiata, in parte ribaltandosi. Data la dinamica del sinistro e la gravità si è reso necessario l’intervento dei pompieri e di diversi mezzi di soccorso.
I vigili del fuoco giunti sul posto hanno dato il via alle operazioni, liberando il ferito dall’abitacolo. Lo hanno poi consegnato ai paramedici giunti sul posto. Non distante dal luogo dell’incidente è atterrata un’ambulanza, che lo ha preso in carico e trasportato in volo all’ospedale Maggiore di Bologna.
Arrivato al pronto soccorso il ferito è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso.
Chiuso e riaperto il tratto di autostrada
Al momento non si conoscono le esatte condizioni di salute del paziente. Presenti sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine per gli accertamenti di loro competenza e il personale di Autostrade per l’Italia.
Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione, il tratto di autostrada è temporaneamente chiuso, per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Rimossi i mezzi pesanti la circolazione è ripristinata.