Tangredi traccia il bilancio di un anno: “Dopo il 7 giugno? Continuerò a fare politica in ogni caso”
E’ un Filuccio Tangredi molto attivo quello che traccia il bilancio di un anno di attività come sindaco di Cervinara. Il primo giugno del 2015, infatti, fu eletto con una schiacciante maggioranza e oggi al Caudino indica i punti salienti del proprio programma già realizzato.
“Sono molto soddisfatto dell’attività svolta in questo primo anno di amministrazione, grazie all’impegno di tutta la squadra di assessori e consiglieri che mi circonda”. Il primo cittadino considera il suo fiore all’occhiello “il completamento del Palacaudium: una struttura oramai persa che, grazie alle nostra azione, abbiamo riportato alla vita e ora sta diventando il centro nevralgico dello sport a Cervinara e in Valle Caudina”. Non guarda solo al passato, Tangredi: “Abbiamo una serie di attività in cantiere: completeremo vico Marri, realizzeremo le fogne di Valle e dei Salomoni. Ancora, porteremo a compimento l’asilo nido di Ferrari e ne approfitto per annunciare che abbiamo avuto tre finanziamenti per 3 milioni di euro destinati a Ioffredo, Torrente Conca e Coppola. In bilancio, infine, abbiamo inserito il piano regolatore. Ed è allo studio il manto erboso del campo sportivo”.
Il sindaco non manca di lanciare una stoccata all’opposizione: “Con alcuni c’è stato un mezzo dialogo con altri rapporti zero. Non posso valutare, quando non c’è nulla da valutare”.
Tangredi poi è chiaro: “Qualsiasi cosa succederà il 7 giugno (udienza del Tar sui presunti brogli nelle elezioni, ndr) io continuerò a fare politica”.
Angelo Vaccariello