Tartufi e funghi protagonisti nel primo festival del Sottobosco

Redazione
Tartufi e funghi protagonisti nel primo festival del Sottobosco
Tartufi e funghi protagonisti nel primo festivale del Sottobosco

Tartufi e funghi protagonisti nel primo festival del Sottobosco. Un tentativo serio di valorizzare e promuovere dei veri e propri tesori che i monti della Catena del Partenio regalano a tutti. Stiamo parlando dei tartufi e dei funghi porcini

Appuntamento da non perdere

Gli appassionati di queste prelibatezze devono segnare in rosso il prossimo fine settimana e recarsi nella centralissima Villa Comunale di Cervinara.

L’associazione culturale “Sottobosco”, infatti, è lieta e fiera di annunciare il primo “Festival del sottobosco”.

Si tratta di un evento fortemente voluto dagli associati come, si legge in un comunicato, frutto dell’amore per la nostra terra. Durante le due serate, 6-7 agosto, si avrà la possibilità di gustare due delle nostre specialità montane, il tartufo e il porcino, rigorosamente di provenienza campana. Saranno i due frutti dei nostri monti protagonisti assoluti di prelibate ricette preparate ad arte da esperti cuochi.

E quale location migliore se non la splendida villa di Cervinara per accogliere l’evento e le prelibatezze presenti a menù. Occasione da non perdere per gustare qualcosa di diverso dal solito.

Ma il festival non ha solo un aspetto culinario. Per chi vuole saperne di più su tartufi e funghi ci saranno delle spiegazioni da parte dei cavatori e dei cercatori.

Le potenzialità del festival

L’associazione Sottobosco ha individuato una materia che può avere delle fortissime potenzialità di crescita. In un futuro prossino, infatti, oltre a gustare delle prelibatezze e a dare spiegazioni si potrebbero organizzare anche escursioni in montagna alla ricerca di funghi e tartufi. Sabato sei e domenica sette agosto si parte con questo primo festival che può solo crescere e diventare radicato.