Tasso di positività quasi raddoppiato in Campania
Tasso di positività quasi raddoppiato in Campania. Coronavirus Campania: i dati di oggi 1° novembre 2021. Sono 354 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 8.585 tamponi molecolari e test antigenici, ossia tamponi rapidi, analizzati nelle ultime 24 ore.
Con un tasso di positività al coronavirus che è quasi il doppio rispetto a quello fatto registrare ieri. Si attesta, infatti, a poco più del quattro per cento. Un dato che preoccupa non poco le autorità sanitarie della Campania.
Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Campania per l’emergenza coronavirus pubblicato oggi, lunedì 1 novembre 2021, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, domenica 31 ottobre 2021. Si registrano zero persone morte per Covid nelle ultime 48 ore.
Report posti letto su base regionale
In aumento i ricoveri Covid19 negli ospedali della Campania nei reparti dedicati. I posti occupati in terapia intensiva passano da 16 a 19 (+3) su 656 posti disponibili, mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 244 a 259 (+15) su 3.160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata.
“Stiamo registrando da due settimane una tendenza all’aumento dei positivi – ha dichiarato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. La metà di questi sono persone non vaccinate.
E quelli che vanno in ospedale o in intensiva sono quasi al 100% non vaccinati. Ma registriamo un altro 50% di questi positivi che sono vaccinati anche con doppia dose.
Questo vuol dire che la capacità di protezione del vaccino si va esaurendo col passare dei mesi. Dobbiamo prepararci a campagna di massa di vaccinazione con terza dose”.
Report posti letto covid
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 19. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 259.