Telese Terme: verso la risoluzione del contratto con l’Ecologia Falzarano, la protesta dei dipendenti

Redazione
Telese Terme: verso la risoluzione del contratto con l’Ecologia Falzarano, la protesta dei dipendenti

Questa mattina i dipendenti della ditta Ecologia Falzarano, che da appena un anno ha in gestione il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, hanno deciso di manifestare dinanzi alla sede comunale di Telese Terme per esprimere il proprio malessere verso l’azienda.
Sul tema il sindaco Pasquale Carofano tiene a fare alcune precisazioni.
“Ritengo che i lavoratori – afferma il sindaco – debbano esprimere le proprie rimostranze in altra sede e non presso il Comune di Telese Terme che è parte lesa dalla ditta. Nei giorni scorsi l’Ufficio tecnico comunale ha infatti avviato il procedimento per la risoluzione contrattuale ai sensi dell’articolo 17 del Csa considerando nel corso dell’espletamento del servizio continue violazioni delle norme e quindi delle pattuizioni contrattuali. Violazioni che sono state regolarmente segnalate dall’Ufficio tecnico all’impresa tramite posta elettronica. L’impresa ha ora 15 giorni di tempo per produrre le proprie controdeduzioni”.
“Voglio evidenziare – aggiunge Carofano – che a margine del reintegro alla guida del Comune di Telese Terme riscontrando un tangibile disservizio nei mesi precedenti ci siamo immediatamente attivati al fine di incontrare la ditta per fare un punto della situazione e risolvere le criticità. In quella sede abbiamo avuto rassicurazioni che la nostra richiesta di volere un servizio effettuato con regolarità e meticolosità su tutto il territorio comunale dalle periferie al centro cittadino sarebbe stata ottemperata. A distanza di qualche settimana riscontriamo che il cronoprogramma non è stato rispettato e ci siamo attivati con tempestività per la risoluzione contrattuale. L’attenzione all’ambiente continuerà ad essere una priorità sulla quale non faremo sconti a nessuno per una questione di salvaguardia del territorio ma anche di educazione al senso civico”.