Tenta di colpire la moglie con un martello
I carabinieri lo hanno bloccato in tempo

Tenta di colpire la moglie con un martello. È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’intervento è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì 25 aprile a Pianura, periferia Occidentale di Napoli. Lo scrve Napoli Fanpage.
Lì i carabinieri della stazione locale sono intervenuti dopo una segnalazione anonima giunta al 112 che riferiva di urla e schiamazzi provenienti da un appartamento della zona.
I militari, saliti rapidamente nell’abitazione, hanno sorpreso l’uomo mentre brandiva un martello e minacciava di morte la compagna, una 49enne. Bloccato il tentativo di aggressione, il 50enne ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente fermato e arrestato.
Le successive indagini hanno fatto emergere quel che purtroppo i militari sospettavano da subito, uno scenario che si trovano spesso ad affrontare in situazioni simili: violenze pregresse, consumate nel silenzio.
La donna e i due figli della coppia, infatti, avrebbero subito nel tempo numerosi episodi di maltrattamenti mai denunciati. L’aggressore è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.