Tenta di svaligiare una casa: arrestato un ventisettenne
Nelle cuore della notte, i Carabinieri della Stazione di Sant’Agata de’ Goti, nel corso degli intensificati servizi di contrasto alla criminalità predatoria, in particolare sul territorio del limitrofo comune di Durazzano, traevano in arresto in flagranza Fatmir Cani, albanese 27enne, senza fissa dimora.
Il giovane, unitamente ad altri tre soggetti, veniva notato all’esterno di un’abitazione ubicata in quella via Sant’Alfonso, mentre era intento a forzare una finestra del primo piano: alla vista degli operanti, i malfattori, tutti travisati, si davano ad immediata fuga nella fitta vegetazione circostante ma venivano prontamente inseguiti.
Il Fatmir veniva bloccato e gli altri, attivamente ricercati, si rendevano irreperibili.
L’immediata verifica dello stato dei luoghi, consentiva di sottoporre a sequestro un passamontagna, un marsupio con all’interno arnesi atti allo scasso (cacciavite, cesoie, pinze, punte di trapano) e di constatare, altresì, l’effrazione della finestra de quo, sulla quale era stato praticato un foro.
Sul posto interveniva personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nonché del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, per la prosecuzione dell’attività investigativa ed i rilievi tecnici.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria a cui dovrà rispondere di tentato furto aggravato in concorso. Le indagini proseguono al fine di identificare i correi.