Tentato furto a Cervinara: Ho avuto paura per mia figlia
Ieri intorno alle 18, come vi abbiamo già raccontato, c’è stato un tentativo di furto in una casa nella centralissima via Roma. Il proprietario, un noto professionista di cui preferiamo omettere il nome, ci racconta cosa è successo.
La sua è la descrizione di un padre che ha avuto molta paura per ciò che gli stava capitando ma soprattutto di ciò che poteva succedere a sua figlia.
“Poco prima delle 18 – spiega al Caudino – a casa c’era mia figlia nella tavernetta insieme ad un altro ragazzo. Ad un certo punto ha sentito dei passi e si è allarmata perché in casa non c’era nessun altro. Il ragazzo, allora, ha aperto la porta sulla scala che sale verso l’interno dell’appartamento e ha avvertito con nitidezza che sopra erano presenti delle persone. Fortunatamente – evidenzia – ha avuto l’accortezza di chiudersi dentro insieme a mia figlia e di non salire sopra per verificare cosa stesse succedendo”.
L’uomo racconta poi della telefonata della ragazza per avvertirlo, la corsa a casa. “Sono entrato dal giardino mentre chi era dentro è uscito dall’ingresso principale. Non hanno rubato nulla, ma la paura è tanta soprattutto perché non si possono immaginare le reazioni che queste persone possono avere”.
A questo punto sorgono delle domande: possibile che in via Roma, intorno alle 18, nessuno abbia visto nulla?
Possibile che queste persone sono potute entrare ed uscire indisturbate da una casa in una strada che non è periferica nell’ora “di punta”?