Terremoto di Accumuli: il grande gesto di un cervinarese doc
Il cuore grande dei cervinaresi si vede anche in questo momento di grande bisogno per le popolazioni dell’Italia centrale.
Il maestro artista dal genio plurimo, Angelo Fierro, artista dal genio plurimo, ha infatti donato due generatori elettricità per la gente che sta vivendo una fase complicatissima.
Lo ha annunciato egli stesso sul suo profilo Facebook. “finalmente oggi è arrivata la croce rossa a ritirare i miei 2 generatori che metto a disposizione e quindi dono alla zona di Accumoli – località Grisciano -
azienda agricola di Fabrizio Digirolamo,
che ieri specificamente mi hanno fatto richiesta , avendo saputo che li avevo messi. A disposizione delle zone del terremoto e altro. – tramite annuncio su Facebook”. “Un grazie di cuore a questi della protezione civile della Valtellina che mi hanno dato la possibilità di poter dare una mano a queste popolazioni così duramente provate in questa calamità. Un grande augurio a che tutto possa risolversi abbastanza presto e che tutto torni alla normalità”. “Il mio dovere di cittadino con l’elemento della solidarietà l’ho compiuto e sono in pace con la mia coscienza. Ora compete agli altri aiutare in qualsiasi modo chi si trova in condizioni disagiate..e dare loro la speranza nel domani. Preciso che faccio parte anche io della protezione civile come radioamatore con patente e licenza del ministero delle telecomunicazioni col nominativo I k 2 b v e. E sono stato presidente dei radioamatori della provincia di Sondrio. Per diversi anni”.