Terremoto: scossa di magnitudo 3.0 a Belluno, paura tra la popolazione
Terremoto: scossa di magnitudo 3.0 a Belluno, paura tra la popolazione.. Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata questa mattina alle ore 10:56 dall’Istituto nazionale di Geologia e Vulcanologia in Veneto.
L’epicentro è stato individuato a Limana, a pochi passi da Belluno e ad una profondità di 8 chilometri. Al momento, non ci sono notizie di danni a cose o persone, ma la scossa è stata avvertita dalla popolazione.
Terremoto: scossa di magnitudo 3.0 a Belluno, paura tra la popolazione
La notizia è stata anche confermata su Facebook dal sindaco di Belluno, Jacopo Massaro: “Visto che mi state scrivendo in tanti – si legge in un post -, pubblico la segnalazione di una scossa di terremoto che in tanti abbiamo sentito poco prima delle 11.
Epicentro a 14 km di profondità tra Belluno e Limana, magnitudo 2.8 (scala Richter). Quindi nulla di preoccupante. Aggiornamento: secondo INGV l’epicentro è tra Sois e Giamosa (8 km di profondità) e la magnitudo è di 3.0”.
Rapine in ville: tre presi da Polizia di Milano e Vicenza
Gli agenti della Polizia di Stato di Milano e di Vicenza, coordinati dalle Procure di Milano e Vicenza, hanno sgominato un gruppo di cittadini originari dell’est Europa dedito a furti e rapine in villa.
Tre gli arrestati dagli agenti della 2^ sezione della Squadra Mobile di Milano, con i colleghi dell’omologo ufficio della Questura di Vicenza, per aver tentato di rapinare un imprenditore vicentino all’interno della sua villa nella città di Lonigo (Vicenza).
Alcuni giorni prima, i rapinatori (uno sloveno, un bosniaco ed un kosovaro), avevano programmato un “colpo” a Rimini, sventato grazie all’intervento di una volante della Questura che, nell’ambito dell’operazione ha finto un controllo occasionale che aveva portato i malviventi a desistere.
Le intercettazioni hanno fatto capire che avrebbero colpito a Vicenza e qui sono stati catturati mentre cercavano di assaltare la villa dell’imprenditore. Con loro avevano anche bombolette di spray urticante.
Covid: Veneto, + 792 contagi e 60 decessi in 24 ore
Sono 792 i nuovi contagi Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, e 60 i decessi. Dati che portano il totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia a 311.686 e quello dei morti, purtroppo, a 8.922.
Lo riferisce il bollettino della Regione veneto. Permane il trend in discesa negli ospedali. I pazienti Covid ricoverati nei reparti non critici sono 1.997 (-25), quelli nelle terapie intensive 261.