Terribile incidente, scontro frontale tra due auto: morta una donna
Terribile incidente, scontro frontale tra due auto: morta una donna. Una donna di sessantacinque anni è morta in un incidente stradale in via Monte D’Ora a Pomezia. Il sinistro risale al primo pomeriggio di ieri , mercoledì 31 marzo.
Ed è avvenuto sul litorale della provincia a Sud di Roma. A scontrarsi due auto, un impatto violento a seguito del quale non c’è stato purtroppo nulla da fare per la conducente, una sessantacinquenne del posto.
Secondo le informazioni apprese una Fiat Punto e una Citroen C4, per cause non note e ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente. Ad avere la peggio la donna alla guida della Punto.
E’ deceduta, praticamente, sul colpo, mentre l’altro conducente, un uomo, soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Al momento non sono note le sue condizioni di salute.
L’eliambulanza
Sul posto, data la gravità della situazione è intervenuta anche l’eliambulanza. La strada è stata chiusa al traffico dei veicoli subito dopo l’incidente, per agevolare le operazioni dei soccorritori.
noltre, per permettere i rilievi scientifici delle forze dell’ordine, che indagano per accertare la esatta dinamica dell’accaduto. Sul caso lavorano gli agenti della polizia locale di competenza territoriale.
Terribile incidente, scontro frontale tra due auto: morta una donna
Inevitabili i disagi alla circolazione, con la temporanea chiusura dello svincolo della Pontina per via Monte d’Oro. Terminate le verifiche, la salma è stata trasferita all’obitorio, per il riconoscimento dei parenti e resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Entrambi i veicoli, come da prassi, sono ora sottoposti a sequestro.
Addio a Netta Vespignani, una vita intorno all’arte
E’ scomparsa Netta Vespignani, pittrice, gallerista e curatrice di mostre, una vita tutta trascorsa intorno all’arte e al suo mondo. E’ morta dopo una lunga malattia, come conferma la figlia attrice e giornalista Veronica Gentili, attuale conduttrice su Retequattro di Stasera Italia Weekend.
Molto nota negli ambienti romani, famosa anche come mercante d’arte, Netta Vespignani era stata sposata con il celebre pittore, incisore e scenografo Renzo Vespignani, deceduto nel 2001, cui si devono splendide opere legate all’occupazione nazista di Roma e all’immediato dopoguerra neorealista.
Dalla loro unione nacque Alessandro Vespignani, tra i più noti epidemiologi. Numerosi anche i libri d’arte curati o co-curati da Netta Vespignani tra cui Roma tra Espressionismo barocco e pittura tonale 1929-1943, Scipione 1904-1933, Mario Mafai 1902-1965, legati alle mostre.
“Mamma ci ha lasciato ma il suo ricordo resta in tutti coloro che l’hanno amata. Una personalità vivace, una protagonista, un’artista straordinaria. In questo periodo così cupo e difficile avremmo voluto ricordarla con una cerimonia fatta anche di allegria, quella che ha regalato a tante persone.