Tir in fiamme, due carabinieri domano l’incendio

17 Agosto 2023

Tir in fiamme, due carabinieri domano l’incendio

Tir in fiamme, due carabinieri domano l’incendio. È accaduto questa mattina a Manocalzati, sulla SS7 Bis,

Un autoarticolato che trasportava pomodori, a causa di un principio d’incendio sviluppatosi dai freni della motrice, si è fermato bruscamente sulla corsia di marcia, generando una situazione di pericolo immediato.

------------

Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avellino e l’autista, che in quel momento stavano percorrendo quella strada, notato il veicolo in fiamme e il camionista che chiedeva aiuto, senza esitazione, hanno affrontato la situazione di emergenza.

Utilizzando l’estintore presente nell’auto di servizio, i Carabinieri sono riusciti a domare le fiamme che stavano rapidamente propagandosi.

Quest’azione tempestiva ha evitato che l’incendio si diffondesse ulteriormente e potesse causare danni maggiori o, peggio ancora, causare lesioni a persone.

Parallelamente all’intervento dei Carabinieri, è giunta sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile e personale dei Vigili del Fuoco di Avellino, che hanno fornito assistenza, assicurandosi che l’incendio fosse completamente estinto e che la zona fosse al sicuro.

La collaborazione sinergica tra le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, essenziale per il controllo della situazione, è un esempio di efficacia nell’affrontare situazioni di emergenza, garantendo la massima tutela della sicurezza pubblica.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, ribadendo l’importanza di rispettare le regole stradali al fine di prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti, invita gli utenti della strada a prestare sempre la massima attenzione alle condizioni dei propri veicoli e a segnalare senza alcun esito qualsiasi situazione di emergenza.

Continua la lettura