Tir si schianta sul guardrail: morto camionista

Redazione
Tir si schianta sul guardrail: morto camionista
Tir si schianta sul guardrail: morto camionista

Tir si schianta sul guardrail: morto camionista. Violento incidente sul Raccordo Autostradale di Avellino, dove, oggi pomeriggio, un Tir camion si è schiantato contro il guardrail.

Nell’impatto, purtroppo, il conducente è morto. Secondo la prima ricostruzione, una delle ruote del Tir sarebbe improvvisamente esplosa, facendo perdere il controllo del mezzo con tutto il suo carico al camionista.

L’autoarticolato quindi avrebbe impattato violentemente contro un albero sul ciglio della carreggiata che sarebbe poi caduto sull’abitacolo di guida. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 25.

Un tratto del Raccordo Autostradale di Avellino è chiuso al traffico in direzione Salerno, nel territorio comunale di San Michele di Serino, in provincia di Avellino. La chiusura si è resa necessaria per consentire la riapertura della corsia.

Sulla carreggiata opposta, in direzione Avellino, è stato istituito un restringimento con traffico deviato su unica corsia. La conseguenza è che il traffico è impazzito ed ha creato una coda lunghissima.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono presenti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e le squadre Anas per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

Notevoli i disagi alla circolazione. Il carico del camion, che trasportava pomodori, si è sparso sulla carreggiata e le operazioni di rimozione hanno dovuto attendere il via libera da parte delle autorità preposte che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.

Inoltre, nel sinistro tre automobilisti sono rimasti leggermente feriti. Intorno alle 18 è tornato percorribile l’autostrada in direzione Avellino mentre verso le 18:15 è stato dato il via libera alle auto in direzione sud.

Un anno fa, a settembre 2020, un altro incidente stradale sul raccordo di Avellino aveva portato alla morte di un giovane. Anche in quella occasione si mise l’accento sulla pericolosità dell’arteria e sulla necessità che si portasse a tre corsie per ogni senso di marcia la viabilità.