Tiro con l’arco: un cervinarese al campionato italiano

Il Caudino
Tiro con l’arco: un cervinarese al campionato italiano

Ai Campionati Italiani Indoor di Tiro con l’Arco, che prenderanno il via il prossimo 30 gennaio presso le strutture coperte della Fiera di Rimini, ci sarà anche un cervinarese. A sfidare i migliori tiratori italiani e olimpionici, sulla distanza dei 18 metri, sarà Giuseppe Marchese che, con un palmares di eccezione, si è aggiudicato il diritto a partecipare alle fasi finali.
Giuseppe che, nelle prime sei gare del 2015, ha ottenuto ben 5 vittorie ed un terzo posto, conta anche decine e decine di vittorie e piazzamenti sul podio sia nel 2013 che nel 2014. La sua partecipazione alle fasi finali se l’è aggiudicata grazie alla vittoria, lo scorso 4 gennaio, al Palasport di Forchia dove si svolsero le fasi campane di qualificazione.
Questi successi, ottenuti anche grazie ad una sua singolare caparbietà, lo hanno portato in pochi mesi, ad occupare il trentottesimo posto del Ranking nazionale. Una posizione di tutto rispetto che lo ha portato ad essere uno dei migliori arcieri campani nella categoria Indoor.
Nella tre giorni riminese, organizzata dalla Fitarco Comitato Regionale Veneto, si potranno seguire, oltre alla categoria che decreterà il campione nazionale assoluto, anche altre due discipline: quella a squadre di Tiro con l’Arco olimpionico e la Compound.
Potremo tifare e seguire in diretta, per la gara di campionato nazionale assoluto, lo scoccare di tutte le frecce del nostro Giuseppe Marchese sul canale YouArco, dalle ore 9,20 di domenica 1 febbraio, a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Ey9ZZCEGF50
Conoscendo le doti agonistiche e la serietà del nostro concittadino, siamo sicuri che ci darà delle soddisfazioni e, magari, chissà… In bocca a lupo Peppe.

A.M.