Toni Servillo salva la vita ad un uomo che aveva accusato un malore

Il grande attore lo ha soccorso e trasportato al pronto soccorso

Redazione
Toni Servillo salva la vita ad un uomo che aveva accusato un malore

Toni Servillo salva la vita ad un uomo che aveva accusato un malore. Non solo un grande attore, ma anche una persona eccezionale capace di grande umanità. Toni Servillo, il noto attore che ha partecipato a indimenticabili pellicole come “La Grande Bellezza ” e “Loro”, si è reso protagonista di un atto davvero eroico.

Ieri mattina, l’attore si è trovato a Caserta, che è la città dove è nato e cresciuto,  e mentre se ne andava in giro per la città, ha soccorso un uomo che stava accusando un malore improvviso. L’uomo in questione, era in auto insieme al figlio, quando ha iniziato ad avere problemi a respirare e sentiva i battiti del cuore accelerati.

Ha provato a raggiungere l’ospedale, ma a causa del suo malessere non è riuscito a proseguire. Ha iniziato ad avere la vista annebbiata e stava sempre peggio. Quindi è uscito dalla vettura e ha chiesto aiuto alla prima persona incontrata, che non ci ha pensato due volte ad accompagnarlo di corsa in ospedale.

Nel tragitto ha anche cercato di tranquillizzare sia l’uomo che suo figlio. Quella persona era Toni Servillo.

A riportare l’epidosuio è stato proprio l’uomo soccorso che appena è stato meglio ha riportato l’episodio sui social  anche per ringraziare Toni Servillo.

“Ieri mattina ero in macchina con mio figlio quando all’improvviso ho avuto problemi di respirazione e cuore accelerato. Ho provato a raggiungere il pronto soccorso ma ad un certo punto non sono riuscito più a guidare.

Vista annebbiata e fame di aria. Mi sono fiondato fuori dall’auto ed ho chiesto aiuto alla prima persona che il fato mi ha fatto incontrare. “La prego mi accompagni al pronto soccorso”.

Questa persona non ci pensa un attimo, si mette alla guida della mia auto, cercando di tranquillizzare me e soprattutto mio figlio che era molto spaventato. Mi porta al pronto soccorso, chiede aiuto al personale medico, e mentre io ero già in triage lui è andato a parcheggiare la mia auto, pagando il parcheggio e riportandomi le chiavi.

Non le lascia all’accettazione ma chiede di entrare per consegnarmele personalmente, per salutarmi e augurarmi buona fortuna. A quel punto capisco, quella persona era Toni Servillo, il miglior attore che il cinema italiano abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande uomo.

Spero di incontrarlo nuovamente per ringraziarlo di persona per quello che ha fatto, un gesto per niente scontato.”