Tormento ed Estasi: l’artista rivelata
La rubrica settimanale di Serena Fierro oggi è veramentre particolare
Tormento ed Estasi: l’artista rivelata. Questa settimana la rubrica di Serena Fierro, Tormento ed Estasi, si arricchisce di un altro, interessante tassello. L’autrice ci fa un regalo, che noi in redazione abbiamo molto, ma molto gradito.
Serena ci consegna due sue opere che svelano il suo talento, talento da artista. Del resto con i suoi scritti ci guida in uno straordinario viaggio tra pittura e scultura. E solo una persona veramente innamorata dell’arte la può descrivere con tanta passione.
Oggi regala a Il Caudino e soprattutto ai suoi lettori, suoi proprio di Serena, L’Urlo e Anima Fragile. L’ Urlo è un disegno di 36 per 46 centimetri, realizzato su carta lucida con una matita 2HB e su carboncino.

Anima Fragile è una poesia ma essa stessa è un urlo. Un urlo di disperazione, forse, di aiuto che sembra non lasci posto alla speranza.
Non abbiamo i mezzi e la preparazione di Serena per entrare nel corpo vivo di queste due opere. La cosa certa è che traspare, chiaramente, il dolore. Un dolore che puoi toccare che ti invade e ti lascia senza fiato.
L’Urlo è questo, è un pugno nello stomaco e sembra quasi che quelle grida mute tutti le possano ascoltare come una sirena che continua a segnalarci una scogliera che non riusciamo ad evitare.
Di Anima Fragile abbiamo già detto che questi versi sembrano non lasciare spazio alla speranza. Eppure la speranza è qui, proprio davanti ai nostri occhi.
E’ la speranza di queste due opere che ammiriamo e leggiamo in silenzio e con il cuore in gola. La speranza ci viene da un’ artista rivelata Da una pittrice che ha ancora tanto da realizzare ed una poetessa che ha tanti versi da mettere in rima.
Siamo certi che Serena riuscirà ad andare oltre, a sanare la ferita dell’anima per regalarci il suo particolare sguardo sul mondo. Noi facciamo il tifo per lei e siamo certi che non ci deluderà
Anima Fragile