Torna l’autovelox mobile a Tufara Valle
Il comitato cittadino degli abitanti di Tufara Valle ottiene un primo importante risultato. Il comitato è nato a seguiito di incident mortali llungo l’Appia. . Ricordiamo che quel lembo di terra comprende cinque Comuni ricadenti tra le Provincie di Avellino e Benevento.
Una larga rappresentanza della cittadinanza locale ha costituito e partecipato di recente presso la Sala Parrocchiale della Chiesa Madonna del Carmine di Tufara Valle, insieme ai Sindaci ad un incontro di riflessione. Purtroppo, l’incontro ha avuto luogo dopo che si è registrata l’ennesima vittima della strada S.S. 7 Appia. Parte del tratto di strada ricade in aree esterne e parte in zone interne ai centri abitati. L’arteria registra quotidianamente un flusso di traffico notevole anche di mezzi pesanti. Le richiesste dei citttadini hanno portato anche ad una una riunione del “comitato provinciale per l’ordine è la sicurezza pubblica”, con i rispettivi Sindaci, presso la Prefettura di Benevento.
Autovelox
Ad oggi è stato richiesto ma non ancora ottenuto dall’Anas l’autorizzazione a poter installare un autovelox fisso in località Tufara Valle. Pertanto nelle more la Polizia Municipale di San Martino Valle Caudina, riparte con controlli a postazione mobile. I servizi saranno programmati e monitorati dalla Polstrada di Avellino, tenuto conto che tali interventi sono autorizzati essendo la zona interessata oggetto di apposito decreto della Prefettura di Avellino, onde consentire alla Polizia Municipale di poter omettere la contestazione immediata.
L’architetto Pasquale Pisano , Sindaco di San Martino Valle Caudina, ha voluto con questa iniziativa dare un prima risposta concreta alla richiesta de comitato cittadino di Tufara Valle. Il primo cittadino evidenzia che si è in attesa di interventi più strutturale ed incisivi da concordare con l’ANAS, ente proprietario della strada.Inizio modulo