Travolto in bici a 21 anni

Redazione
Travolto in bici a 21 anni
Investe e non soccorre 11enne in bici

Travolto in bici a 21 anni. Un turista ventunenne emiliano è morto all’alba di oggi, a Gallipoli (Lecce), dopo essere stato investito da un’auto mentre era in bicicletta.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, ma non è stato possibile salvare la vita al ragazzo. La vittima, secondo le prime informazioni, stava transitando su una delle arterie cittadine insieme a un altro giovane turista.

------------
Due ragazzi bloccati

I caschi rossi hanno effettuato un intervetno per un incidente stradale. Il sinistro  ha visto coinvolta una sola autovettura la quale sbandava e finiva fuori strada. A bordo della stessa tre ragazzi di cui due rimasti bloccati all’interno, e dopo averli liberati sono stati affidati ai sanitari del 118 intervenuti I sanitari  ne disponevano il trasporto presso l’ospedale di Ariano Irpino per le cure del caso. Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza.

Impennata di positivi in Campania, De Luca proroga l’ordinanza anti movida

Ci sono 471 nuovi positivi al virus Sars-CoV2, quasi tutti di variante Delta, in Campania. A darne notizia è il bollettino quotidiano emesso dall’Unità di crisi della Regione.

Anche quest’ultimo in sella a una bicicletta, quando è sopraggiunta l’auto che ha causato la morte del giovane modenese. In carcere un 40 enne del luogo, risultato positivo all’alcol test e quindi ritenuto responsabile di omicidio stradale.

Il fatto è accaduto attorno alle 4 in via Zacà sulla via del vecchio cimitero che collega Gallipoli a Taviano. La vittima si chiamava Matteo Cassola ed era giunto nel Salento in vacanza. Sul fatto indagano i carabinieri.

Gazzetta Mezzogiorno: oggi ultima uscita, ‘Arrivederci’

Un solo titolo, ‘Arrivederci’, che lascia spazio alla speranza con le parole dell’editoriale del direttore, Michele Partipilo; ma che capeggia in una prima pagina quasi completamente bianca a rappresentare il senso di vuoto che da domani i lettori della Gazzetta del Mezzogiorno vivranno non trovando più il loro giornale in edicola.

Effettuati 8.811 tamponi molecolari e 8.431 antigenici. Nessun morto di Covid-19 nelle ultime 48 ore; 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Report posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili. 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 12, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 196.

Mascherine, viaggi, bar, spettacoli: tutte le regole anti-Covid della nuova ordinanza di De Luca in Campania

Il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza anti-assembramento per la prevenzione dal Covid-19; che proroga l’obbligo di mascherina all’aperto in regione fino al 31 agosto.

Travolto in bici a 21 anni

Non solo: l’ordinanza contiene una norma “anti movida” che proroga una serie di divieti di vendita di alcolici d’asporto dalle ore 22 e fino alle ore 6 del mattino, nonché norme di tutela per gli spettacoli.

Così lo storico quotidiano pugliese si presenta oggi in edicola, per quello che sarà il suo ultimo giorno di pubblicazione dopo il fallimento della società editrice.

Inoltre, la rinuncia della Ledi, che ha editato il giornale negli ultimi sei mesi, a prorogare il fitto del ramo di azienda di un mese, in attesa della conclusione della gara per l’assegnazione definitiva.

La lettera del direttore

“Cari lettori – scrive il direttore nell’editoriale – quanto annunciato ieri è diventato purtroppo realtà. Nonostante i febbrili contatti delle ultime ore non è stato possibile individuare una soluzione che consentisse alla Gazzetta del Mezzogiorno di continuare le pubblicazioni “.

“Per questo gridiamo questo titolo che è insieme il segno di una sconfitta e il manifesto di una speranza” . “Se lo vorranno – dice Partipilo – le istituzioni interessate potranno rendere brevissima l’assenza della Gazzetta dalle edicole.