Word of Sport

Tre giovani caudine su set di Gomorra stagione 5

di  Redazione
3 mesi fa - 22 Aprile 2021

Tre giovani caudine su set di Gomorra stagione 5. Dopo mesi di accurate selezioni si sono distinte ai provini tre giovani ragazze caudine, tutte residenti a Montesarchio. Protagoniste dei provini sono Enrica Caturano, Alessia Abate e Sara Verdone.

Tre giovani caudine su set di Gomorra stagione 5

Domani parteciperanno alle riprese della serie televisiva. Il set di Scampia (tra le famose Vele) le vedrà impegnate per tutta la giornata al fianco degli attori principali della famosa serie TV che presto sarà distribuita a tutto il pubblico italiano.

Le ragazze, alle quali per il momento saranno assegnate solo semplici battute, sono davvero entusiaste per l’occasione ricevuta e sperano che possa essere l’inizio di un percorso artistico e cinematografico.

La stagione 5

La stagione 5 di Gomorra, le cui riprese si concludono nel mese di maggio a Napoli. Prodotta da Sky con Cattleya e approdata su HBO Max negli Stati Uniti, in Italia doveva uscire nel 2021.

Il settembre passato, nel corso della presentazione delle nuove produzioni Sky Original, fu annunciato il primo ciak di Gomorra 5 stagione a Riga, in Lettonia. Anche il quinto ciclo di episodi, l’ultimo per la serie, è realizzato da un’idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky e Cattleya. La distribuzione, invece, è di Beta Film.

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 è slittata l’apertura del set prevista nei mesi estivi dello scorso anno. Oltre ad essere il regista dei primi cinque episodi, D’Amore è anche coinvolto in qualità di sceneggiatore della quinta stagione.

L’attore approfitta dell’isolamento per dedicarsi alla scrittura di Gomorra 5, come spiegava nella setta intervista: “L’architettura è pronta, lavoriamo ai singoli episodi. La segregazione ci permette di scrivere con più tempo, in genere mentre si girano le prime puntate si scrivono le ultime, stavolta saremo pronti.”

Le riprese

Le riprese di Gomorra 5 hanno preso il via lo scorso settembre a Riga, in Lettonia, per poi spostarsi a Napoli. È un lieve anticipo rispetto a ottobre, notizia che Marco D’Amore aveva dato dal palco della serata conclusiva dell’Ischia Film Festival.

Ci auguriamo in autunno di riprendere le riprese le riprese per la quinta stagione, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid e con l’auspicio che non ci sia quel ritorno di fiamma del Coronavirus paventato da alcuni.

Le sceneggiature della quinta stagione di Gomorra sono in fase avanzata di sviluppo. L’ufficialità alla quinta stagione fu data da Sky Italia il 25 marzo del 2019, quando è  annunciato che la quinta stagione di Gomorra si trovava già in una fase iniziale di scrittura.

Guardando a quelle passate, a dividere una stagione di Gomorra – La Serie da quella successiva c’è sempre un intervallo di circa un anno e mezzo, al più come nella pausa tra la prima e la seconda, di due anni.

Tre giovani caudine su set di Gomorra stagione 5
CONTINUA LA LETTURA
Homepage cinema Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST GORMORRA montesarchio Oggi