Tre morti per covid al Moscati di Avellino

Redazione
Tre morti per covid al Moscati di Avellino

Tre morti per covid al Moscati di Avellino. Inizia nel peggiori dei modi la giornata sul fronte covid- 19.  Ben tre persone hanno perso la vita presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Si tratta di due 78enni, uno di Montoro e l’altro di Lioni e di un 63enne di Serino.

Allarme in Valle Caudina

Purtroppo cresce l’allarme contagi anche in Valle Caudina.entili cittadini, purtroppo non vi sono notizie felici per quanto riguarda i numeri dell’epidemia da Covid. Ora come ora, infatti, registriamo 70 casi attuali di positività con diversi casi avutisi nelle ultime ore. Lo si legge sul profilo facebook del comune di Airola.

Un ricovero

Risulta, ancora, un concittadino ricoverato ed ulteriori assistiti con ossigeno a domicilio.Si invita la cittadinanza ad avere un atteggiamento di massima prudenza, ad uscire per questioni squisitamente necessarie evitando di assembrarsi e trattenersi in strada oltre l’indispensabile. Ringraziandovi.

12 positivi anche a Paolisi, casi in aumento in tutta la Valle Caudina.Dodici nuovi positivi anche a Paolisi ed alcune classi in didattica a distanza. Purtroppo la Valle Caudina non è un’isola e lo dimostrano queste situazione. Gli aumenti dei positivi si intersecano comune pe comune. Purtroppo, l’intera Valle Caudina deve far fronte a questa ondata.

Le parole del sindaco

Maietta: Covid a Paolisi, serve prudenza e tranquillità. Lo dice il sindaco del Comune di Paolisi nel comunicato che pubblichiamo di seguito.

“Registriamo dodici nuovi casi a Paolisi, dei quali solo dieci sono effettivamente residenti nel nostro comune”. Lo afferma il sindaco Umberto Maietta.

Maietta: Covid a Paolisi, serve prudenza e tranquillità

“E’ un momento delicato per la nostra comunità e per tutta l’Italia, ecco perché è necessario mantenere nervi saldi e rispettare le regole”, spiega il primo cittadino.

“Come già tutti sanno, anche alcune classi della nostra scuola sono in didattica a distanza perché i genitori di due bambini sono positivi. Su questo voglio rassicurare tutti: l’Amministrazione comunale, quella scolastica e le autorità sanitarie stanno svolgendo le indagini necessarie a scongiurare ogni problema ulteriore. Ecco perché – evidenzia il sindaco – agiremo con attenzione senza cedere agli allarmismi”.

Decisioni

Per Maietta: “Siamo pronti a prendere ogni decisione eventualmente ce ne fosse la necessità. Ecco perché voglio rassicurare i miei concittadini, le mamme e i papà tutti: la situazione è monitorata e nulla viene lasciato al caso. Non mettiamo a rischio la salute di nessuno”.

Allo stesso tempo, però, il primo cittadino spiega: “Non bisogna abbandonare i comportamenti virtuosi e prudenti adottati fino ad ora. Continuiamo a indossare la mascherina, a mantenere la distanza, a non creare assembramenti. La nostra Amministrazione, come in passato, è a disposizione di tutti e sta lavorando alacremente per far si che non si creino ulteriori situazioni più complicate”.

Infine, l’appello di Maietta: “Serve prudenza, buon senso e tranquillità. Non servono allarmismi e isterie”.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.