Trovato morto dopo 5 giorni
Trovato morto dopo 5 giorni. Morto ex campione di nuoto, trovato privo di vita in casa. Dramma della solitudine in provincia di Torino, dove un anziano di 88 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di Villareggia, in via San Martino.
Da ormai cinque giorni infatti non si avevano più notizie di Piero Trinchero, ex maestro di sci e in gioventù anche campione di nuoto, che da circa quindici anni viveva da solo dopo la scomparsa della moglie.
I famigliari non riuscivano più a mettersi in contatto con lui ed è stata una nipote a richiedere l’intervento dei vigili del fuoco nella serata di mercoledì 24 marzo. Per poter entrare all’interno della casa, i vigili del fuoco hanno dovuto forzare una finestra e la catena che teneva chiuso il cancello d’ingresso.
Torino, morto ex campione di nuoto 88enne
Stando a quanto riportato dalle testate locali, una volta entrati nell’abitazione i pompieri hanno rinvenuto il corpo dell’anziano ormai privo di vita seduto su una poltrona del salotto. Successivamente è intervenuto anche il medico legale che ha accertato il decesso dell’88enne datandolo a cinque giorni prima.
Dal giorno della morte della moglie l’anziano viveva in solitudine, e in paese tutti lo ricordano peraltro come una persona piuttosto schiva, che non aveva mai partecipato ad attività sociali assieme agli altri suoi concittadini.
Piero Trinchero era, inoltre, un maestro di sci, lavorando nelle più importanti stazioni sciistiche delle Alpi, nonché campione di nuoto in gioventù. Le esequie dell’uomo, che sarà seppellito a Vercelli, si terranno nella giornata di lunedì 29 marzo.
Sperona carabinieri con auto della madre, denunciato 17enne
Prende di nascosto l’auto della madre per farsi un giro ma, in piena notte, insieme a due amici, non si ferma all’alt dei carabinieri e sperona quattro pattuglie durante l’inseguimento. E’ successo la notte scorsa a Settimo Torinese.
Alla guida di una Fiat 500L un 17enne che è stato denunciato per guida senza patente, danneggiamento aggravato di veicoli militari, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di droga e possesso di armi.
Stessa sorte, eccezion fatta per la guida senza patente, per i due amici di 17 e 15 anni che erano con lui in auto. I tre sono anche multati per l’inosservanza del coprifuoco anti covid. Alla vista del posto di blocco il 17enne ha tirato dritto tentato di far perdere le proprie tracce.
L’inseguimento è andato avanti per diversi minuti nel centro di Settimo fino a quando, in via Milano, le gazzelle dell’Arma sono riuscite a fermare il veicolo in fuga. I carabinieri, a bordo della 500L, hanno recuperato alcune dosi di hashish e un coltello.