Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trucco donna: come modellare e truccare le sopracciglia

Pubblicato il 25 Gennaio 2023 - 8:34

Trucco donna: come modellare e truccare le sopracciglia

Trucco donna: come modellare e truccare le sopracciglia. Le sopracciglia rappresenta uno dei tratti essenziali del proprio viso. Il loro compito è quello di incorniciare lo sguardo e negli anni sono state diverse le mode che le hanno riguardate. Per un periodo le sopracciglia dovevano essere super sottili, poi è arrivata la moda delle cosiddette sopracciglia ad ali di gabbiano, proprio come le portavano le dive hollywoodiane.

Negli anni ’90, invece, il trend era lo spinzettamento selvaggio, per poi passare agli anni 2000 con le sopracciglia più folte. Attualmente l’obbiettivo è quello di sfoggiare delle sopracciglia perfette, ma come ottenerle?

Come modellare e truccare le sopracciglia

 1. Dare la forma giusta

Il primo step consiste nel determinare la forma giusta per le vostre sopracciglia. Per farlo innanzitutto prendete una matita e allineatela in modo tale che tocchi la parte più esterna del naso e l’angolo interno dell’occhio e segnatelo con una matita. Quello sarà il punto in cui l’arcata sopraccigliare interna dovrebbe terminare.

A questo punto dovete trovare il punto più alto del vostro sopracciglio. Per farlo guardate diritto e angolate la matita facendo in modo che passi tra l’angolo più esterno del naso e quello più esterno dell’iride.

Dopodiché non vi resta altro che determinare in che punto dovrebbe terminare l’arcata sopraccigliare esterna. Quindi, posizionate posizionate la matita in modo che passi dal punto più esterno del naso fino alla parte più esterna dell’occhio. Infine, con l’aiuto di una matita per sopracciglia, disegnate una linea lungo il bordo inferiore per determinare lo spessore.

Ricordate sempre di seguire la linea naturale del vostro sopracciglio. Una volta tracciati tutti i punti essenziali, con l’aiuto di un paio di pinzette, eliminate i peli in eccesso. Se alcuni peli dovessero essere molto lunghi, puoi accorciarli servendovi di un paio di forbicine e facendo molta attenzione.

2. Riempire i vuoti

Una volta terminate le operazioni di rifinitura, riempite i vuoti con una matita dello stesso colore delle vostre sopracciglia. Qualora volesse ottenere un effetto più duraturo o scurirle potete servirvi di una tinta per sopracciglia ricordandovi, prima di applicarla, di proteggere la zona intorno applicando con un cotton fioc della vasellina per non macchiare la cute.

La tinta va applicata sempre dall’interno verso l’esterno. Dopo aver rispettato i tempi di posa indicati sulla confezione, eliminate l’eccesso con l’aiuto di un dischetto di cotone asciutto. Per renderle ancora più precise, applicate un po’ di correttore lungo il bordo inferiore.

3. Fissare le sopracciglia

Affinché le sopracciglia restino in ordine tutto il giorno, pettinatele con cura seguendo la loro direzione naturale. Dopodiché fissatele con un gel per sopracciglia. Questo prodotto va applicato effettuando dei delicati movimenti verso l’alto, verso la direzione della crescita e permette di regolare e modellare perfettamente le sopracciglia senza far attaccare i peli con un risultato a lunga tenuta. Il gel per sopracciglia è disponibile sia in colorazione trasparente che colorato.


Condividi adesso


Continua la lettura