Truffano un’anziana, beccati in autostrada con 10.000 euro di gioielli

Redazione
Truffano un’anziana, beccati in autostrada con 10.000 euro di gioielli
Furto in gioielleria, i carabinieri recuperano la refurtiva e denunciano una coppia

Truffano un’anziana, beccati in autostrada con 10.000 euro di gioielli. Si sono finti un parente in difficoltà, come purtroppo accade spesso, riuscendo a truffare un’anziana donna e a farsi consegnare un ingente quantitativo di gioielli per un valore di circa 10mila euro. Due uomini napoletani sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Stradale di Caserta Nord sull’Autostrada A1, all’altezza di Casagiove, nel Casertano. Lo riporta Napoli Fanpage.

Normale controllo

I poliziotti, nel corso di un controllo delle arterie autostradali, hanno fermato l’automobile sulla quale viaggiavano i due malviventi, che sono apparsi subito molto nervosi. Nell’abitacolo, occultati in una busta da lettere, gli agenti hanno così rinvenuto numerosi monili e gioielli in oro, dei quali i due malviventi non hanno saputo giustificare la provenienza.

I due avevano truffato un’anziana a Roma con la tecnica del finto parente

Le indagini della Polizia Stradale, partite dopo il controllo, hanno permesso di accertare che i due si erano immessi sull’Autostrada del Sole al casello di Roma Sud. Nella Capitale, i malviventi avevano appena messo a segno una truffa ai danni di un’anziana donna di 81 anni: fingendo che il figlio della vittima fosse prossimo all’arresto, i due sono riusciti a farsi consegnare i preziosi, dandosi alla fuga.

Contattata dalla polizia, l’81enne non solo ha riconosciuto i suoi gioielli, ma anche uno dei due soggetti, che si era presentato alla sua porta per farsi consegnare il malloppo. Dopo le formalità di rito, i due malviventi sono stati portati nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.