Tufara Valle: telecamere di sicurezza
L’ignoranza ed il pressappochismo corrono sul web. La pericolosità dei social è costante e continua. Purtroppo, la Valle Caudina sembra essere diventata la capitale degli ingenui da tastiera.
Il nuovo allarme che è stato lanciato riguarda la presunta installazione di nuovi autovelox lungo la strada Statale Appia, in località Tufara Valle nel comune di Roccabascerana.
Da qualche giorno, infatti, sono state installate due videocamere in entrambi i sensi di marcia. Tanto è bastato per scatenare l’inferno e lanciare allarme e terrore, completamente ingiustificati. Si tratta, infatti, di due telecamere di sicurezza che come quelle di ultima generazione, tramite il lettore ottico delle targhe, verificano se si tratta di un’auto rubata e se è coperta di assicurazione.
Tutto qui e cosa ancora più importante ancora non entrano in funzione. Qualcuno lo dovrebbe spiegare ai catastrofisti di facebook ed altri social che autovelox o meno, in Italia, esiste l’obbligo di rispettare i limiti di velocità. (immagine da web)