Twitter down, impossibile accedere al social network

Redazione
Twitter down, impossibile accedere al social network

Twitter down, impossibile accedere al social network. Da diverse ore molti utenti di Twitter stanno segnalando importanti problemi di connessione al social network di microblogging, che attualmente risulta irraggiungibile a tratti sia da PC che da mobile.

A segnalare i problemi di connessione al portale anche il sito internet DownDetector, che riporta numerosi report di difficoltà a collegarsi da parte degli iscritti alla piattaforma sia nella nottata che in questi minuti.

Al momento dai tecnici del social network non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Sembra che i problemi siano presenti sia all’interno dell’applicazione mobile che sul sito web e pare che tutti gli utenti siano colpiti da questa situazione.

Probabilmente si tratta quindi di errori momentanei dovuti alla manutenzione dei server che possono limitare temporaneamente le funzioni del social network, fino ad impedirne totalmente l’accesso agli utenti.

Down sia in Italia che all’estero

Stando ai post pubblicati su Facebook (e alle segnalazioni sui portali che le raccolgono) nel corso degli ultimi minuti, il problema sembra caratterizzare sia l’utenza italiana che quella internazionale.

Il portale – almeno per quanto riguarda la versione desktop – mostra la classica schermata di errore dove si può leggere un neutro: “Errore. Qualcosa è andato storto, ma non preoccuparti perché non è colpa tua. Riproviamo”.

Anche le applicazioni di terze parti, come Tweetdeck o Hootsuite, sembrano essere colpite dal problema e non permettono di accedere al social network. Da parte dell’azienda non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali.

L’azienda ha solo fornito una la segnalazione di problematiche all’interno della pagina del supporto. L’azienda è consapevole, inoltre, dei problemi e sta lavorando per risolverli. Presto gli utenti potranno di nuovo “cinguettare”.

Nel frattempo a tutti gli utenti del social network, che attualmente non hanno la possibilità di accedere al proprio account personale, non resta che dirigersi verso altri social network per poter comodamente messaggiare.