Ubriaco prende a morsi un carabiniere

Redazione
Ubriaco prende a morsi un carabiniere
Ubriaco travolge e uccide una donna

Ubriaco prende a morsi un carabiniere. Completamente ubriaco, si scaglia contro i carabinieri e morde il braccio ad uno di loro. Sembra quasi una barzelletta ma è accaduto ieri pomeriggio a Prata Principato Ultra, nei pressi di Piazza Freda.

Protagonista un trentenne di Mercogliano. Il giovane  aveva alzato il gomito, in modo spropositato, e, posizionatosi al centro della carreggiata, impediva il regolare transito dei veicoli. C’è voluto un bel po’ per placarlo.

I primi a provarci sono stati alcuni passanti ma il giovane, brillo e barcollante, non ne voleva sapere di tornare a casa.

Quando la situazione è diventata insostenibile, sono partite le segnalazioni al 112 e subito sono arrivati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino.

Con non poca fatica i Carabinieri sono riusciti a farlo sedere al lato della strada e, nonostante non riuscisse neanche a stare in piedi, ha respinto con veemenza le cure del personale sanitario fatto intervenire sul posto. Non solo, a questo punto, ha  trovato una  forza esagerata e si è scagliato contro  i Carabinieri.

Ha aggredito uno degli uomini dell’Arma e lo ha morso con forza all’avambraccio, costringendo il militare a ricorrere alle cure mediche.

Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato è stato condotto all’ospedale Moscati di Avellino.

A carico del trentenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile dei reati di “Resistenza a un pubblico ufficiale”, “Lesioni personali” e “Violenza o minaccia a un pubblico ufficiale”.

Ubriaco prende a morsi un carabiniere

Insomma, il 30enne non potrà dimenticare facilmente questa sbronza. Come, del resto succederà al povero carabiniere che si porta sul braccio un brutto ricordo. Non è dato sapere il motivo che ha portato il giovane di Mercogliano a ridursi in quello stato.Certo è che passata la sbronza avrà tempo di meditare sugli effetti dell’alcool.