Word of Sport

Uccide un anziano con un monopattino elettrico

Salgno a dieci i morti nel 2021 a causa del monopattino
sei in  Politica

1 mese fa - 17 Settembre 2021

Uccide un anziano con un monopattino elettrico. Non ce l’ha fatta Piero Ceccaroni, un uomo di 87 anni coinvolto in un grave incidente a Cesena in via Fiorenzuola.

L’anziano è morto in ospedale dopo essere stato travolto nel pomeriggio di mercoledì scorso da un monopattino elettrico. Secondo la ricostruzione, l’uomo stava attraversando la strada a pochi passi da casa nel capoluogo romagnolo quando un ragazzo lo ha travolto.

L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 490, una zona piuttosto centrale della città. Alla guida del monopattino un giovane appena maggiorenne. L’impatto è stato molto violrmto. .

Il mezzo, posto sotto sequestro dalla Polizia Locale, non era di quelli a noleggio; ma era di proprietà del diciottenne. L’anziano portato in gravissime condizioni in ospedale è  morto.

Sul posto sono arrivate ambulanza del 118 e automedicalizzata, che hanno soccorso l’anziano e, viste le condizioni, portato con codice di massima gravità all’ospedale Bufalini.

Ricoverato in prognosi riservata

L’87enne è rimasto per qualche ora ricoverato in prognosi riservata con un gravissimo trauma cranico. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi, cadendo l’anziano aveva battuto violentemente la testa sul selciato.

È poi spirato nella serata di giovedì, dopo circa 24 ore di ricovero. Aperta una inchiesta per omicidio colposo. Il giovane proprietario del monopattino è rimasto invece praticamente illeso nonostante sia finito a terra anche lui dopo l’incidente.

La Procura di Forlì ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. La dinamica del sinistro mortale è attualmente oggetto di indagine da parte del personale della Municipale.

Cesena aggiorna la tragica contabilità nazionale, 10 morti nel 2021 per ‘colpa’ dei monopattini

La morte all’ospedale Bufalini dell’anziano travolto da un monopattino in via Fiorenzuola a Cesena aggiorna una triste contabilità nazionale: nel 2021 sono 10 i morti collegati ad incidenti che chiamano in causa questo mezzo di mobilità leggera.

Sono stati pubblicati i nuovi dati aggiornati dall’ASAPS (Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale) dell’Osservatorio Monopattini, attivato per meglio comprendere il nuovo fenomeno legato alla micromobilità elettrica.

Molto attento al tema ‘caldo’ in materia di sicurezza stradale il presidente Giordano Biserni che fa il punto. “Nei primi otto mesi dell’anno 2021, in Italia sono morte 8 persone coinvolte in sinistri con monopattini, si tratta di 7 conducenti e di un pedone (una donna).

Le città dove sono avvenuti i sinistri con la morte di utenti della strada sono Roma (due decessi), Milano (anziana pedone investita da un gruppo di monopattinisti), Genova, Arezzo, Ravenna, Firenze e Sesto San Giovanni.

Una nona vittima è deceduta lo scorso 9 settembre sempre a Roma che passa così a tre decessi e la decima il 17 settembre, un anziano a Cesena”. “I sinistri gravi censiti dall’ASAPS – prosegue – nei primi due quadrimestri dell’anno sono stati 131 di cui 41 con feriti ricoverati in prognosi riservata.

Uccide un anziano con un monopattino elettrico
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST anziano monopattino morto Oggi