Un altro positivo in Campania, l’appello del sindaco

Redazione
Un altro positivo in Campania, l’appello del sindaco

Un altro positivo in Campania, l’appello del sindaco. Un nuovo caso di positività a San Giorgio a Cremano, alle porte di Napoli. Nel comune vesuviano,  si è registrato un nuovo caso. La positività riguarda un tampone effettuato ad un lavoratore che, prima di tornare al lavoro, aveva accusato un forte raffreddore e qualche linea di febbre. Lo ha comunicato lo stesso sindaco Giorgio Zinno. Su 23 tamponi effettuati in questi giorni in città, si tratta dell’unico caso di positività, che ha fatto ora scattare anche le misure nei confronti dei familiari dell’uomo.

Il sindaco

“ Cari concittadini, ha comunicato il sindaco,  vi avevo detto che vi avrei aggiornato una volta a settimana sul numero dei tamponi negativi tranne in casi di positività. Purtroppo oggi abbiamo la notizia di una persona positiva. Il tampone, ha continuato Zinno,  è stato effettuato perché doveva tornare al lavoro e aveva qualche linea di febbre e raffreddore. Insieme alla persona sono in quarantena tutti i familiari a cui è stato disposto immediatamente il tampone per garantire la tracciabilità del contagio.

La positività del concittadino ci fa ricordare che il virus esiste ancora e non è scomparso”, ha proseguito, “dobbiamo continuare ad agire con responsabilità, rispettando le regole, per difenderci da un male che seppur statisticamente attenuato nella virulenza resta pericoloso per la comunità mondiale. Da sabato contiamo 23 tamponi negativi. Insieme ce la faremo”, ha concluso Giorgio Zinno.