Word of Sport

Un anziano sbanca il Gratta e Vince e vince mezzo milione di euro

L'anziiano non poteva credere ai suoi occhi
sei in  Politica

3 settimane fa - 16 Novembre 2021

Un anziano sbanca il Gratta e Vince e vince mezzo milione di euro. La dea bendata bacia Latina, dove è stata realizzata una vincita da 500mila euro con un Gratta e Vinci della serie “Portafortuna”. Il biglietto fortunato da 5 euro è stato acquistato presso la Tabaccheria Ferrara di Piazza Paolo VI.

Anziano cliente

A vincere è stato un anziano, cliente occasionale dell’attività commerciale. Dopo essere uscito dal negozio, è rientrato per chiedere agli esercenti come riscuotere la vincita. Grande gioia per tutti e soprattutto l’anziano non poteva credere di aver vinto tanto denaro.

Arriva freddo e neve, il generale inverno bussa alle porte

Entro la fine del mese di novembre dovrebbe arrivare l’inverno a tutti gli effetti. In quei giorni ci sarà su tutta Europa, Italia inclusa, una poderosa ondata di gelo che farà crollare le temperature e porterà le prime nevicate a bassa quota.

Il primo vero assaggio dell’inverno

Si tratterà di un primo vero assaggio dell’inverno 2021-2022 che, date le premesse, potrebbe essere uno dei più rigidi degli ultimi tempi.Negli ultimi anni la fine di novembre sembra stia segnando il passaggio tra la stagione autunnale e l’invernale, tendenza che pare essere confermata dagli esperti anche quest’anno.

Già da lunedì 22 potrebbe arrivare una massa di aria fredda dal Nord Europa che porterà un brusco calo delle temperature. Il fenomeno in questione è quello della Nina che solitamente dopo una stagione calda in estate provoca rigide perturbazioni in inverno a causa del repentino raffreddamento delle acque del Pacifico.

A fine novembre si avrà il primo vero freddo quindi che potrebbe portare nevicate, anche abbondanti, a bassa quota sulle regioni centro-settentrionali, con Alpi e Appennini che potrebbero fare il pieno.

Si tratta però di previsioni a lungo termine e come tali hanno bisogno di conferme, ma sembra che in generale quest’anno l’inverno potrebbe anticipare il suo ingresso di circa una ventina di giorni.

Tutti gli esperti concordano, però, sull’evidenza che andremo incontro ad un inverno veramente rigido. Dovrebbe trattarsi di una stagione molto più rigida di quella degli scorsi anni. Purtroppo questa non è, per nulla, una buona notizia.

L’aumento della bolletta energetica

L’aumento della bolletta energetica provocherà un vero e proprio salasso nelle tasche degli italiani. Tocca solo capire quanto il governo riuscirà a limitare i suoi effetti che, per il momento, non saranno di poco conto. I segnali che arrivano non sembrano confortanti.

Un anziano sbanca il Gratta e Vince e vince mezzo milione di euro
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST 5 euro 500mila euro gratta e vinci Oggi