Un nuovo inizio
Una volta tanto parliamo di noi. Ci consentirete questo piccolo gesto di vanagloria. Lo facciamo, però, per un motivo serio: Il Caudino sbarca sul web, grazie al sito ilcaudino.it.
Non è il solito sito di informazione e di cronaca: in Valle Caudina non mancano le opportunità di leggere le notizie in tempo reale. Il nostro obiettivo, come abbiamo dimostrato in questi lunghi anni per l’edizione cartacea, è realizzare una informazione mediata. Le notizie corrono più veloci di noi. Ecco perché noi vogliamo offrire una chiave di lettura, oltre che raccontare fatti.
Siamo convinti che i quattordici Paesi che formano la nostra “Valle” siano ricchi di storie. Obiettivo del sito, e anche dei social network, è tirare fuori queste storie che sono lontane dalla cronaca di tutti i giorni.
Il web, allo stesso tempo,ci offre una occasione ambiziosa: migliorare anche il nostro mensile. Il Caudino, infatti, è e resterà sempre un giornale fatto di “carta” con l’odore dell’inchiostro. Insieme al sito avremo la possibilità di dialogare meglio con i nostri lettori e offrire più approfondimenti.
Alfredo Marro