Un nuovo positivo a Cervinara, uno a Tufara e 22 in provincia di Avellino
Un nuovo positivo a Cervinara, uno a Tufara e 22 in provincia di Avellino. Anche oggi Cervinara e la Valle Caudina irpina pagano il loro pedaggio alla diffusione del Covid- 19.
Azienda
L’azienda sanitaria locale Avellino ha appena reso noto il report quotidiano. In Irpinia risultano contagiate 22 persone.
10 positivi
Frigento registra il numero più alto dei positivi di oggi con 10 nuovi contagiati. Segue Sturno con 5.
Poi un positivo a testa ad Avellino, Grottaminarda, Gesualdo, Sperone e Torrioni.
Cervinara e Roccabascerana
Un nuovo positivo a Cervinara ed uno anche a Roccabascerana. La persona di Roccabascerana vive a Tufara Valle ed ha scoperto la positività perché si è recata a presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento per un day hospital.
75
Per quanto riguarda Cervinara, dai calcoli ufficiali dell’azienda sanitaria locale Avellino risultano 75 positivi ed un guarito.
sei positivi
Questa mattina, però, il vice sindaco Filuccio Tangredi in un’intervista ha rivelato di essere a conoscenza di altri sei positivi. Si tratta, probabilmente, di cittadini che hanno effettuato i tamponi privatamente e gli hanno comunicato l’esito.
Un nuovo positivo a Cervinara, uno a Tufara e 22 in provincia di Avellino
Bisogna dire che, comunque sia, la parabola a Cervinara inizia ad essere discendente.
Il picco dei contagi dovrebbe essere stato raggiunto.
Unione dei comuni
Intanto, il sindaco di Roccabascerana, Roberto Del Grosso, presidente di turno dell’Unione dei Comuni della Valle Caudina per giovedì ha convocato una riunione straordinaria della giunta per affrontare l’emergenza covid in Valle Caudina.