Un positivo a Roccabascerana, le scuole riaprono il 25 settembre
Un positivo a Roccabascerana, le scuole riaprono il 25 settembre. Purtroppo un altro caso positivo al Covid- 19 si registra in Valle Caudina. Dopo i due di Cervinara della notte scorsa, un altro positivo viene confermato a Roccabascerana.
Sindaco Del Grosso
Ad informare direttamente il sindaco Roberto Del Grosso con un post su facebook.
Positività
uonaserata Roccabascerana è arrivata la conferma della positività di un nostro concittadino che aspettavo. Pertanto posso comunicare solo ora la ufficialità di un nuovo caso a Roccabascerana.
Rientro
Voglio tranquillizzare tutti perché trattasi di un rientro da fuori regione.
Isolamento
La persona non ha avuto contatti con il territorio, poiché avendomi comunicato l’eventuale possibile contagio avevo preventivamente con mio ordinanza disposto isolamento obbligatorio per lui e per tutti i suoi famigliari conviventi nonché per contatti dichiarati dallo stesso.
Un positivo a Roccabascerana, le scuole riaprono il 25 settembre
Il Suo stato di salute è buono, a lui vanno gli auguri di una pronta e serena guarigione. Colgo l’occasione per salutare la guarigione con addirittura tre tamponi negativi del primo caso. Il secondo si trova in via di guarigione manca solo l’ufficialità.
Allarmismo
Pertanto a sgomberare il chiaccericcio che ha generato un allarmismo non giustificato posso affermare che esiste un solo caso sul nostro territorio già in carico alla ASL ed già in isolamento.
Non esistono allo stato presupposti per possibili contagio focolai in atto.
25 settembre
Per dare la possibilità di fare una buona disinfestazione e approntare le aule con tutte le norme richieste per il rientro dei nostri ragazzi ho predisposto per il giorno 25 settembre l’apertura della scuola, con specifica mia ordinanza che sarà pubblicata domani
Un augurio a tutti i nostri ragazzi ed ai loro docenti per una ripresa serena delle attività scolastiche.
Regole
Se tutti rispettiamo le regole, Mascherina, distanziamento e lavaggio spesso delle mani, niente ci fermerà e questo subdolo virus sarà di nuovo scacciato dal nostro teritorio Viva Roccabascerana viva l’Italia Il vostro sindacRoberto.