Unisannio: Latouche all’inaugurazione del master Miart
Sarà l’economista francese Serge Latouche il protagonista dell’inaugurazione del Master Miart (Manager delle imprese agro-sociali e delle reti territoriali) promosso dall’Università del Sannio e da Mediterraneo Sociale. L’evento è previsto per il prossimo 3 marzo alle ore 10 e 30 presso l’Aula magna del Polo didattico in via Nazionale delle Puglie.
Latouche è uno dei più importanti economisti e filosofi contemporanei. E’ animatore della rivista Revue du Mass ed è uno dei principali sostenitori del localismo come forma di contrapposizione al globalismo selvaggio. E’ professore emerito di economia presso l’università di Orsay.
Il master Miart mira “formare manager di comunità in grado di gestire in modo integrato l’utilità sociale, l’economicità e la qualità dei servizi in un’ottica di efficacia, efficienza e sostenibilità. Figure professionali garanti di una diversa qualità dei processi produttivi e riproduttivi, in una nuova idea di lavoro, di vita e di compatibilità fra risorse naturali, stato sociale ed economie territoriali”.