Unità pastorale anche a Benevento: don Renato in commissione

Il Caudino
Unità pastorale anche a Benevento: don Renato in commissione
Il covid divide Cervinara, invito alla riconciliazione da don Renato Trapani

Unità pastorale anche a Benevento: don Renato in commissione. E’ quanto emerge dalla nomina del vescovo, Felice Accrocca, pubblicata questa mattina.

Anche il centro storico di Benevento va verso un riassetto delle parrocchie, proprio come è successo a Cervinara.

Per realizzarlo, il Vescovo sannita ha deciso di nominare una commissione di studio della quale fa parte anche il parroco di Cervinara, don Renato Trapani. Ecco il comunicato ufficiale.

Sua Eccellenza l’Arcivescovo, in data 1° settembre 2020, ha nominato la commissione di studio per la revisione e il riassetto territoriale delle parrocchie del centro storico di Benevento.

La commissione è composta dai rev.di sacerdoti: mons. Francesco Iampietro, padre Sabino Iannuzzi ofm; don Nicola Cocchiarella, don Lupo Palladino e don Renato Trapani.

Non solo Cervinara, dunque. Anche Benevento ora e in futuro altri paesi dovranno vivere un riassetto territoriale necessario al nuovo governo della Chiesa.

Un riassetto che nei mesi scorsi, prima del lockdown, aveva fatto storcere il naso a qualcuno ma che invece si rivela importante visto i cambiamenti nel tessuto sociale. Dunque, nessuna “punizione” per Cervinara ma una evoluzione che sarà applicata anche in altri contesti.

L’esempio cervinarese fa scuola. Tanto è vero che il parroco, don Renato Trapani, è stato chiamato in questa nuova commissione di studio che dovrà proporre un nuovo riassetto per le parrocchie del centro storico di Benevento. Una commissione insediata dal Vescovo allo scopo di indicare la strada da seguire per il futuro.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.