Vacanze all’estero, 6094 rientri in Campania, 295 a Benevento e 655 ad Avellino
Vacanze all’estero, 6094 rientri in Campania, 295 a Benevento e 655 ad Avellino. Quando si presentano dei numeri, risulta esercizio, completamente, inutile fare commenti. Vi forniamo i dati delle persone che, dal 13 agosto, hanno segnalato alle varie aziende sanitarie locali della Campania, il loro rientro dall’estero.
Vacanze
Nella stragrande maggioranza, si tratta di rientri dalle vacanze. Ma c’è anche chi, torna per rivedere i propri cari o si tratta del ritorno dei lavoratori stranieri. Al momento, si segnalano 6.094 persone rientrate dall’estero. Diverse migliaia anche le telefonate per chiedere informazioni.
Su queste persone, nella giornata del 14 agosto sono stati eseguiti 1.468 tamponi e 107 test sierologici. Questi i numeri resi noti dall’Unità di Crisi per l’emergenza Covid19 in Campania che sono aggiornati alla giornata de ieri, 15 agosto.
L’unità di crisi sta monitorando la situazione dei rientri dalle vacanze dopo l’ordinanza numero 68 che ha disposto la segnalazione obbligatoria entro 24 ore e la quarantena a casa per 14 giorni fino all’esito negativo del tampone.
Benevento e Avellino
Ma vediamo nel dettaglio, le segnalazioni alle varie asl del territorio, tenendo conto che in Valle Caudina l’interesse si concentra sull’Asl di Benevento e quella di Avellino. Ebbene, all’asl di Benevento, hanno segnalato il loro ritorno dall’estero 295 persone.
L’azienda ha anche ricevuto 240 telefonate per chiedere informazioni. Più del doppio, invece, i rientri segnalati in provincia di Avellino. Con precisione, si tratta di 655 persone che hanno informato l’Asl di Avellino. Ora, si deve attendere solo l’esito del tampone, sperando che queste persone rispettino la quarantena obbligatoria, dettata dall’ordinanza numero 68.