Vale Caudina: l’autunno fa capolino con temporali e temperature più fresche
Sarà una settimana all'insegna della pioggia
Vale Caudina: l’autunno fa capolino con temporali e temperature più fresche. Nel giro di pochissime ore, si è passati da un caldo tropicale, da un’afa insopportabile ad una sorta di anticipo di autunno.
Temporali sulla Valle Caudina
Dalle prime ore di questa mattina dei forti temporali si stanno abbattendo su tutta la Valle Caudina. E sarà così anche per tutto il resto della giornata, non a caso è stata diramata l’allerta arancione.
Al di là dell’allerta meteo, la settimana che è appena iniziata sarà proprio all’insegna del cattivo tempo. Non solo, con il passare dei giorni, si andrà incontro anche ad una sensibile diminuzione delle temperature.
Oggi e domani si continuerà con forti temporali, mentre per mercoledì è prevista una tregua anche se le temperature resteranno fresche.
Il peggioramento di giovedì
Giovedì 12 settembre si assisterà ad un peggioramento a causa dell’arrivo su tutto il Mediterraneo di una intensa perturbazione che causerà ancora violenti temporali ed un crollo evidente delle temperature.
Insomma, sembra che l’estate stia lasciando, rapidamente, il posto all’autunno. Certamente nessuno rimpiangerà l’afa ma con l’arrivo delle nuvole, con le giornate sempre più corte è inevitabile che faccia capolino anche una forte dose di malinconia.