Valentina, 32 anni, uccisa con arma da taglio
Valentina, 32 anni, uccisa con arma da taglio. Giallo a Castello Ursino Catania, dove una donna di 32 anni è stata uccisa nella sua abitazione. La vittima è stata ferita mortalmente con diversi colpi di arma da taglio su tutto il corpo. Il suo nome è Laura Valentina Giunta.
Laura Valentina Giunta : La vittima era madre di due figli
Il suo corpo è stato trovato a terra e in una pozza di sangue nella sua abitazione in via Di Giacomo dalla polizia avvertita da una telefonata. Il delitto sarebbe stato commesso nella tarda serata di lunedì.
Nell’omicidio potrebbe essere coinvolta una persona non maggiorenne: l’inchiesta è infatti coordinata dalla Procura per i minorenni. Si cerca anche l’arma del delitto. Si sospetta che sia stato il figlio a colpire la donna prima alle spalle e poi alla gola.
I soccorsi
Dopo un tentativo di stabilizzare la ferita i medici hanno provato a rianimarla, ma ne hanno dichiarato la morte attorno alla mezzanotte. Il movente dell’accaduto non è ancora chiaro.
La squadra mobile ha eseguito inizialmente accertamenti sul compagno della donna, che negli anni scorsi era stato denunciato per maltrattamenti. La vittima aveva poi ritirato la querela, ma l’uomo, 35 anni, è detenuto da tempo nel carcere di Caltanissetta.
Valentina aveva lasciato l’ex compagno dal quale aveva avuto due figli. Nel 2018 il 35enne finì dietro le sbarre insieme al padre perché accusato del tentato omicidio di Sebastiano Musumeci. I colpi raggiungono il pregiudicato, ma colpiscono anche un 15enne.
Si trovava di passaggio con la mamma. E’ colpito anche un ragazzino di 6 anni. Tre mesi dopo questo fatto un 17enne, il figlio di Musumeci, spara al 35enne colpendolo al volto e al collo, senza però ammazzarlo.