Valle Caudina: 1.336 positivi in Campania. 1 a San Martino e 1 Cervinara
Valle Caudina: 1.336 positivi in Campania. 1 a San Martino e 1 Cervinara. Si contano 1.336 nuovi positivi oggi in Campania. Lo rende noto l’Unità di Crisi. I nuovi positivi arrivano su 17,345 tamponi processati, di questi,2809 sono quelli antigenici. L’unità di crisi rende noto anche il numero dei decessi, che sono 22.
Solo otto, però, si riferiscono alle ultime 48 ore. 14 risultano deceduti in precedenza, ma la loro registrazione ha avuto luogo solo nella giornata di ieri.
Asl Avellino
Anche l’azienda sanitaria Avellino ha reso noto il nuovo numero delle persone positive nella nostra provincia. Si tratta di 44 nuovi positivi. Mentre il numero dei tamponi processarti arriva a 661.
Positivi in Valle Caudina
Anche oggi l’asl rende noto la presenza di nuovi positivi nei comuni irpini della Valle Caudina. Con precisione. i nuovi positivi vengono individuati nei comuni di San Martino Valle Caudina e Cervinara.
A questo proposito, le scuole a San Martino Valle Caudina restano chiuse anche la settimana prossima. Il sindaco, l’architetto Pasquale Pisano ha appena firmato l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dal primo al sei febbraio.
Misura preventiva
Si tratta di una misura precauzionale, dettata dal focolaio, scoppiato tra adolescenti la scorsa settimana. Lo screening di massa effettuato domenica scorsa ha, per certi versi, calmierato la situazione.
Valle Caudina: 1.336 positivi in Campania. 1 a San Martino e 1 Cervinara
Pisano, però, ha deciso di continuare con la didattica a distanza per evitare inutili e pericolose ripercussioni. E, se le cose, dovessero restare così, per lunedì otto febbraio si potrà tornare a fare lezione in presenza.
Ricordiamo che a San Martino Valle Caudina non ci sono scuole superiori. La chiusura, con la continuazione della didattica a distanza, vale per materne, scuole elementari e scuole medie.
Valle Caudina: 1.336 positivi in Campania. 1 a San Martino e 1 Cervinara
A Cervinara, invece, lunedì primo febbraio torna la didattica in presenza anche per le scuole superiori. I preparativi, per accogliere i ragazzi in sicurezza, sono già tutti pronti da tempo. Bisola solo iniziare.
Si può dire davvero che lunedì rappresenta il primo giorno di scuola per tutti i ragazzi delle superiori, visto che a Settembre hanno frequentato solo per tre giorni e poi hanno dovuto riprenderre la didattica a distanza.