Valle Caudina: 1 euro simbolico per scoprire la bellezza di del vaso di Assteas e di A Casa d’Europa

Sabato 17 maggio il museo e la torre si potranno visitare anche di sera

Redazione
Valle Caudina: 1 euro simbolico per scoprire la bellezza di del vaso di Assteas e di A Casa d’Europa

Valle Caudina: 1 euro simbolico per scoprire la bellezza di del vaso di Assteas e di A Casa d’Europa. Sabato 17 maggio torna la Notte Europea dei Musei, con l’apertura straordinaria al costo simbolico di 1 euro nei musei e luoghi della cultura statali.

L’iniziativa, promossa dal Ministero della Cultura e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale.

Il MANSC anche quest’anno partecipa alla manifestazione, giunta alla ventunesima edizione, con le visite guidate serali al Museo e alla Torre di Montesarchio dalle 19 alle 22 (ultimo ingresso 21.30).

Sarà l’occasione per apprezzare il patrimonio museale, con il famoso cratere di Assteas, il cosiddetto “vaso più bello del mondo”, nel suo nuovo allestimento denominato “A Casa d’Europa” che mette in evidenza in modo ancora più suggestivo e accattivante, il mito che racconta e le vicende storiche ad esso collegate.

Un’ottima occasione per ammirare le testimonianze della cultura e della storia immersi nell’atmosfera incantata della Valle Caudina by night.